RED BULL KITE-O: TUTTO PRONTO!

Dopo l’intervallo estivo, torna la gara di Kitesurf Endurance ed Orienteering prevista tra le insidie delle lagune di Grado, Marano e Lignano Sabbiadoro.

Il waiting period per selezionare la giornata più adatta all’evento è previsto tra il 23 di settembre e il 15 di novembre, periodo statisticamente ottimo per i venti di Bora.
Il format dell’evento e il percorso di gara rimarranno invariati rispetto alla chiamata primaverile: 40 km da percorrere intervallando l’uso del kite all’uso delle proprie gambe, resteranno inoltre valide le iscrizioni già effettuate dagli atleti.

Il Red Bull Kite-O non è una semplice gara di Kitesurf, ma nemmeno una long distance race. Il Red Bull Kite-O è infatti una gara di endurance cross e orienteering che mette alla prova abilità tecniche e capacità strategiche e che vedrà gli atleti impegnati in un testa a testa attraverso le lagune di Grado e Marano per tagliare il traguardo a Lignano Sabbiadoro.
Tra il 23 di settembre e il 15 di novembre, appena si presenteranno le condizioni meteo per lo svolgimento della gara, sarà chiamato l’evento. In 40 si troveranno a Grado sulla spiaggia della Tenuta Primero per la partenza e ogni partecipante riceverà una mappa insieme ad una bussola per orientarsi nella zona lagunare dell’Alto Adriatico e trovare la strada più breve per raggiungere la meta.

La distanza da coprire sarà di circa 40 km, da percorrere intervallando l’uso del kite all’uso delle proprie gambe laddove la profondità non sarà sufficiente a permettere la navigazione . Gli atleti potranno tracciare il loro percorso individualmente secondo lo studio della mappa e con l’ausilio della bussola, ma saranno obbligati ad attraversare dei way point prestabiliti. La partecipazione é limitata ai soli atleti ufficialmente invitati e in possesso di visita medica per Attività sportiva/Agonistica, tesseramento FIV (anno in corso, nel caso di mancato tesseramento sarà possibile formularlo presso il circolo organizzatore WMJ di Marina Julia).

Top!
Social Links:
GOOGLEPLUS
FACEBOOK
TWITTER
YOUTUBE